Powered By Blogger

giovedì 24 maggio 2012

INSALATA DI POLLO





L’insalata di pollo è una ricetta semplice, nutriente e gustosa

Oltre a questo possiamo anche definirla una ricetta dietetica per la presenza di molte verdure unite alla carne grigliata. La preparazione dell’insalata di pollo è velocissima e non richiede un tempo di preparazione alto e, pertanto, può essere preparata anche alla sera di ritorno dal lavoro. 
Se uniamo l’insalata di pollo alla maionese fatta in casa e avvolgiamo il tutto da una tortilla possiamo dire di aver creato una sorta di fajita messicana. Andiamo a vedere gli ingredienti, ma vi consiglio di usare verdura a piacere a seconda dei propri gusti.


INGREDIENTI

- 500 g di petto di pollo
- 400 g di lattuga
- 140 g. di mais
- 1 manciata di cipolline agrodolci
- 1 manciata di carotine sott’aceto
- 60 g di olive verdi snocciolate
- erba cipollina q.b
- olio extravergine d’oliva
- sale
- aceto bianco


PREPARAZIONE

Lessate il petto di pollo, quindi fatelo raffreddare e tagliatelo con cura a striscioline. Fate insaporire la carne mettendola in una ciotola con olio, sale, erba cipollina e abbondante aceto per almeno 30 minuti in modo tale che tutti gli aromi possano profumare gli straccetti di pollo.
Pulite la lattuga, lavatela e asciugatela, poi tagliatela a listarelle sottili, aggiungete le olive verdi e tutti gli altri sottaceti tagliati a pezzetti.
Unite all’insalatona mista il pollo, il mais e condisci il tutto con olio extravergine di oliva, sale e il succo di un limone.


Nessun commento:

Posta un commento